Il Convegno di Roma secondo gli studenti:
Convegno della Consulta Education Ferpi Assorel di Roma in data 12/1/2002

 

E' stata solo una presentazione "istituzionale" del problema. Un modo per dire: sappiamo che il problema esiste, ne prendiamo coscienza, e iniziamo a muoverci,ma, non è stato dato nessun contributo nuovo, rispetto a ciò che si sapeva già sulla Consulta FERPI educational... e che era, scusa il gioco di parole, consultabile, anche prima in www.ferpi.it

Manuela, Università di Gorizia

Il convegno è stato interessante, ma non eccessivamente, in quanto si sono limitati prevalentemente a fare il punto della situazione sullo stato della preparazione universitaria per i futuri rp. C'è stato molto poco d'innovativo, a parte una proposta di finanziamento di dottorati e una commissione di ricerca. Alle 2 tavole rotonde in programma, quelli che hanno parlato hanno esposto il loro punto di vista sulle relative questioni, ma nessuno ci ha illuminati con proposte rivoluzionarie, o con osservazioni geniali.
Probabilmente la consulta aveva il solo scopo di condividere opinioni, più che di creare e innovare, e non posso nascondere di essere rimasto un pò deluso (mi ero fatto un'idea sbagliata!
Molti interventi durante la giornata sono stati retorici, vuoti, già detti da altri prima.

Andrea Barbagelata: studente iulm, per dire, perchè è già un professionista che veste panni da studente per essere nominato, convocato come ospite e gli viene data la parola, ha un' immagine positiva sia per ferpi che per assorel, comunque un buon pr!

Roberto Race: studente di Napoli. non condiviso quasi da nessuno, il suo argomento è stato: organizziamo stage così anche chi viene da giurisprudenza sa fare il pr. Leggendo il suo intervento da un foglio.

Il Presidente Errepi Students non c' era, sostituito da un certo De Stefanis...ha detto una serie di ...cose non interessanti.

Stefano Mosetti-presidente . aiscom, oltre ad avere fatto un giornale carino , ha fatto un sondaggio composto da sole tre domande...e i risultati solo un insieme di percentuali senza il minimo commento.

Massimiliano, Università di Gorizia ed Elisa, Università di Caltanisetta

 

(Il tutto raccolto e riordinato da Andrea...)