dal 21 aprile 2002 questa pagina è stata visitata volte
Le sei tappe di un percorso di ricerca | ||||
Tappa 1 (21 aprile 2002) | Tappa 3 (aggiornati i moduli 5.2.02) | Tappa 5 (10.6.2002) | ||
Mi faccio una idea dell'argomento |
Scelgo i documenti |
Elaboro le informazioni |
||
Tappa 2 (21 aprile 2002) | Tappa 4 (17.5.2002) | Tappa 6 (19.6.2002) | ||
Cerco le fonti di informazione |
Prelevo le informazioni |
Comunico le informazioni |
||
Riferimenti
Bibliografici (29 agosto 2002) |
La sezione offre a allievi ed insegnanti un percorso guidato sulle tappe che occorre seguire per attivare un lavoro di ricerca.
I Templates sono strumenti particolari: la loro attivazione genera un nuovo file, che si conforma all'impostazione del template, ma che può essere compilato e/o modificato senza per questo alterare il materiale originale. Vanno concepiti insomma come "modelli-matrice", e il loro impiego può essere molto utile a scuola, perché consente di avere numerose copie del medesimo strumento anche sullo stesso PC senza dover fare acrobazie con "Salva con nome". I templates (modelli) di StarOffice hanno estensione vor e vanno collocati nella cartella <directory_di installazione>/share/template/italian/; quelli per Word hanno estensione dot e xlt quelli per Excel xlt: nelle ultime versioni di Office sono collocati nella cartella Windows\Application Data\Microsoft\Modelli, mentre le versioni precedenti utilizzano percorsi diversi. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione ufficiale Microsoft e Sun. Non ne abbiamo previsti per Access e per StarBase. Segnaliamo la documentazione su StarOffice 5.2 scaricabile dalla rete civica di Milano.
Le attività degli altri centri sono visibili su